UN DOLCE PER TE

Il videoformat per consegnare un dolce messaggio a una persona speciale

01.

Il progetto

Iniziativa ideata per Mukki – Centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A. per celebrare il connubio tra l’alta qualità dei prodotti Mukki e di alcune tra le migliori pasticcerie toscane. Attraverso un videoformat originale costituito da 25 puntate diffuse su You Tube, 25 partecipanti selezionati – attraverso un concorso – hanno fatto recapitare a una persona speciale un messaggio a sorpresa sotto forma di dolce realizzato da 5 pasticcerie di Firenze che utilizzano i prodotti a marchio Mukki.

02.

Il logotipo

Un concept che sottolinea la maestria dei maestri pasticceri unita al logo dell’azienda promotrice, Mukki.

03.

Grafica e animazione

Creazione di illustrazioni che accostano alcuni simboli fiorentini ai prodotti dolciari insieme ad oggetti in grado di veicolare il concept del progetto in maniera intuitiva.

04.

Il sito web

Il sito Un Dolce per te è stato realizzato con un CMS proprietario sviluppato in PHP su database MySql, utilizzando le piu moderne tecnologie di front-end developing, quali HTML5, CSS3 e jQuery.
Il layout del sito è costituito da illustrazioni animate che rappresentano il concept del progetto.

05.

La comunicazione

Realizzazione materiali informativi, pubblicitari, strumenti promozionali e di comunicazione. Attività di ufficio stampa e gestione dei mezzi pubblicitari.

06.

L’organizzazione

Organizzazione generale del progetto: selezione, contatto e coordinamento delle pasticcerie coinvolte; espletamento di tutte le fasi di selezione dei protagonisti delle puntate; direzione di produzione delle puntate.

07.

Il format Tv

Le 25 puntate sono state scritte e dirette da un regista professionista e condotte da un attore e un’attrice, supportati da alcune comparse in base alle varie puntate. Inoltre, sono state curate le riprese e il montaggio e realizzate la sigla di testa e coda.

ALTRI PROGETTI

Menu