L’Agenzia

STUDIO A&C COMUNICAZIONE

Studio A&C è il partner ideale di tutti coloro che vogliono comunicare meglio, farsi conoscere di più, aumentare l’efficacia della propria pubblicità e promuoversi meglio sul mercato.

Comunicazione su misura

Lo Studio A&C gestisce ogni progetto di comunicazione in maniera personalizzata, su misura per ogni cliente. Perché la buona comunicazione non è standardizzabile e perché il mondo cambia, e la comunicazione con lui.

Ricerca e innovazione

Grazie ad una conoscenza profonda del mercato, dei clienti e della loro concorrenza, lo Studio A&C è in grado di costruire strategie e piani di comunicazione efficaci e in grado di raggiungere gli obiettivi.

Competenza e professionalità

La lunga esperienza e il suo gruppo di professionisti specializzati nelle diverse aree di attività dell’agenzia fanno dello Studio A&C il supporto strategico ideale per aziende di ogni dimensione e settore.

Team

LA NOSTRA SQUADRA

SONIA CIARANFI
ART DIRECTOR

Il suo primo successo è quello di essere stata selezionata per rappresentare la grafica italiana alla Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa Mediterranea, a Valencia.
Da allora, ha aggiunto molte altre competenze al suo background creativo ed oggi è diventata un’Art Director completa come non se ne vedono da nessuna parte.
Ha due meravigliosi figli e una riserva sterminata di energia e di idee. Sua è l’ultima parola (e anche la prima) di ogni progetto, ma crediamo che se lo meriti.

SONIA CIARANFI
Art director

ELISABETTA MIELE
SENIOR GRAPHIC DESIGNER

Matita d’oro, Penna ottica d’argento, Mouse di platino e Polso d’acciaio, naturalmente.
Nasce come disegnatrice di fumetti, vira verso la grafica pubblicitaria, scopre tutte le possibilità  comunicative di linee, punti e superfici, ed elabora, a ritmo inarrestabile e con grande stile, immagini, loghi, impaginati e copertine, packaging, depliant, manifesti e fotografie. E’ la maggiore esperta regionale di computer e riparazioni, programmi di grafica e soluzioni alternative, internet e altre reti di dati elettronici.
Nota al grande pubblico soprattutto come esuberante danzatrice hip-hop e cintura nera di body combat. State in guardia!

ELISABETTA MIELE
Graphic designer

DONATO DI MICELI
SENIOR COPYWRITER

La capitale dell’ex Alto Volta, le strutture metriche degli haiku, i nomi delle renne di Babbo Natale, la vera storia dei Tasaday: se cercate informazioni su qualcosa di inutile, lui è la persona giusta. E, come tutti i copy, ama i concetti, dimentica la testa dappertutto e procede per equilibri sonori.
Quasi laureato in Storia dell’Arte, un indirizzo davvero eccentrico per uno che pensa soprattutto in termini verbali, ha collaborato con riviste dei più diversi settori, dal cinema alla musica, al turismo, alla comunicazione sociale. Lo si incontra facilmente col suo più grande amico, il Fantasma dei Natali Futuri.

DONATO DI MICELI
Copywriter

RICCARDO TURI
UI UX DESIGNER / WEB DEVELOPER

Come Hanna Montana, conduce una doppia vita.
Se lo avete conosciuto da una parte, avrete difficoltà a riconoscerlo dall’altra.
Di giorno, è tecnologicissimo esperto di rete, internet e social network, aperto ad ogni sfida sul fronte dello sviluppo, normalmente davanti a tre o quattro monitor differenti per formati, piattaforme e reti sulle quali si apre. Always on!
E’ inoltre l’esperto in post production, dubbing, syncro e dieta “fai da te”.
Di notte, è la voce cruenta della band Masarra e produttore di altri suoi mille progetti musicali alternative post breakcore ambient metal trip hop.
Ascoltare per credere. Not Alone.

RICCARDO TURI
Web developer

ULRIKE MEYER
GRAPHIC DESIGNER

Ok, quando la vedete è… berlinese: biondo oro, occhi di ghiaccio, incarnato rosa. Quando la conoscete… è fiorentina: socievole, aperta, sognatrice, forse anche un po’ caotica. Fra gli altri pregi, potremmo ricordare il tono di voce profondo e la grande passione per l’illustrazione.

Dà il meglio di sé come graphic designer ma è molto apprezzata anche nelle vesti di pallavolista. Innamorata dell’Italia e delle sue bellezze, dopo aver provato la bistecca alla fiorentina, ha definitivamente compreso quale fosse il posto giusto per lei.

ULRIKE MEYER
Graphic designer

VIOLA CASATI
SOCIAL MEDIA MANAGER

Lo sapevate che il leone è uno dei simboli di Firenze?
È per questo che Viola lavora con noi. Perché ci serviva una leonessa fiorentina, dalla chioma dorata, che fosse anche brava e precisa in comunicazione digitale.
Non crediate di poter fermare il suo spirito; curiosa e vitale, è sempre là dove non ve l’aspettate: d’inverno, al mare, magari con un gelato. D’estate, chissà dove, a fare bungee jumping.
Potete provare a seguirla sui social, dove vanno le più belle foto che catturano la sua attenzione.
Ma, ve lo diciamo subito, non la raggiungerete mai: è già un post più avanti.

VIOLA CASATI
Social media

JACOPO TUA
CONTENT CREATOR

Fa sempre delle storie, si sa.
Ed è la cosa migliore, per un Content Creator. Dipenderà dalla passione per i libri o quella per i viaggi? O magari dalle sessioni di D&D che, come sappiamo, è letteratura classica (l’Epica, per la precisione).
Ad ogni modo, ama le cose concluse e per questo ha due hobby coordinati: cucinare, anche a livello professionale, e mangiare, dove comunque mette molto impegno.
Si accettano sfide senza regole!

JACOPO TUA
Content creator

MADDALENA PUCINO
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

In fondo, se una è già Dog Trainer, che ci vuole per mettere in riga l’amministrazione? Noi abbiamo black Maddy, dal pedigree intenso e inappuntabile.
Sitz! E i conti si incolonnano come devono, meticolosamente.
Fass! Mordi: e se non hai pagato la tua fattura, non ti molla più.
Gib Laut! Abbaia. Il modo migliore per affrontare burocrazia e gestori di telefonia.
Hopp! Salta. E questo vale per ogni ostacolo, anche il più ringhioso.
Certo, se poi a casa aspettano la famiglia e due splendidi meticci, vivaci e perfettamente addestrati, ecco che arriva il momento della dolcezza. By the way, a quando il prossimo tiramisù??
Arf! Arf! Bow! Gooood dog!

MADDALENA PUCINO
Amministrazione

ALESSANDRA MANENTI
EDITOR / COPYWRITER

Leggere, cucinare, scrivere, mangiare. Assaggiare di tutto, da Omero a Pareto, trovare le dosi migliori per dare sapore, mantenere la leggerezza, sapere aspettare il giusto tono di cottura. E parlare di tutto, facendo bene attenzione a pronunciare in modo alternativo la R (secondo la cucina francese) e la C (di gusto toscano). In ogni caso, nomen omen: Verba Alexandra volant, Sed Scripta Manent.
Se non la trovate a teatro, in poltroncina, è sdraiata sotto un raggio di sole, a fare incetta di vitamina D.

ALESSANDRA MANENTI
Editor

RAFFAELLA AFELTRA
PUBLIC RELATIONS

Nota al grande pubblico soprattutto per gli studi in ingegneria elettronica, quindi prestata a cinema, teatro e televisione, ecco Raffaella Afeltra nella magistrale interpretazione di responsabile PR dello Studio A&C, con il suo nuovo programma sull’ambiente e sul riciclo. Gli anni di videoformazione con gli States stanno dando i loro frutti! Appassionata di Comics (colleziona ogni tipo di fumetto) e di Tragics (ha letto Harry Potter 9 volte), è impegnata soprattutto a viziare la sua cucciola a 4 zampe.

RAFFAELLA AFELTRA
Public relations

MARTA POLI
VISUAL DESIGNER

Saper vedere in modo nuovo le cose è il primo passo per trasformarle in qualcosa di inatteso. È il punto di partenza per ogni designer che abbia a che fare con le immagini, la grafica, la fotografia, il video, in modo da creare idee sorprendenti e meravigliose.
Questa è Marta: Poli-edrica, curiosa, eclettica. Ama viaggiare ovunque e, soprattutto, sciare; i cani; i tatuaggi con i cani; il cinema; i cani al cinema; il cinema in tutti gli altri suoi aspetti, compreso il dietro le quinte.

MARTA POLI
Visual designer

FILOMENA D’AMICO
UFFICIO STAMPA

Avete presente quelle persone instancabili che saltellano come degli stambecchi da una parte all’altra della città?
Beh, noi ci siamo accaparrati l’esemplare più raro: addetta stampa multitasking, non c’è conferenza stampa in cui non ti capiti di incontrarla, sempre pronta a captare la notizia succulenta nascosta dentro un mare di parole e a rendere vendibili anche le notizie meno appetitose.
Stacca le sue manine dalla tastiera del pc o dallo schermo formato tv del suo smartphone solo per poggiarle sulla sbarra della sala di danza, una passione che ha deciso di coltivare da adulta perché aspira a diventare la nuova Carla Fracci. Ci riuscirà?
Altra cosa che coltiva con costanza è il suo infinito guardaroba,
un concentrato di stili, texture e modelli davvero unico.
Carrie Bradshaw di Sex and the City chiede a lei quando ha bisogno di consigli su come organizzare il suo!

FILOMENA D’AMICO
Ufficio stampa

DANIELE DI STEFANO
VISUAL MAKER

Sapere vedere in modo nuovo le cose è il primo passo per trasformarle in qualcosa di inatteso. E’ questo il punto di partenza di ogni creativo che abbia a che fare con le immagini, la grafica, la fotografia, il video, la creazione di oggetti sorprendenti e meravigliosi, dai gioielli animati ai gadget più tecnologicamente avanzati di sempre.
Daniele è un artista, ma sarebbe riduttivo pensarlo solo così: è curioso, eclettico, poliedrico, sperimentale, trasognato, con un tocco di genio e un rintocco di sregolatezza, che serve a trasformare l’ovvio in attraente e il difficile in armonico.
Comunque, vi sorprenderà . Dopo il pandoro vanigliato, la persona più dolce del mondo, anche lontano da Natale.

DANIELE DI STEFANO
Visual maker